Chi sono

Dott. Joseph Pandolfi

Dottore in Scienze motorie e Diplomato in Osteopatia, membro del Registro degli Osteopati Italiani con tessera di affiliazione n.2270. Trattamento manuale osteopatico su tutti i pazienti dal neonato, all’adulto, all’anziano. Osteopata D.O.M.R.O.I..
Membro del Registro Osteopati d’italia

Specializzazione

Mi occupo del trattamento manuale di tipo Osteopatico su diverse tipologie di soggetti: neonati, bambini, adulti, donne in gravidanza ed anziani.

La mia pratica mi permette di risolvere e prevenire molte patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico, prime fra tutte quelle relative alla colonna vertebrale derivanti da posture scorrette o traumi di vario genere (anche di natura sportiva).

Ma l’osteopatia non è solo questo, infatti grazie al trattamento Osteopatico viscerale si possono risolvere problematiche a carico del sistema digestivo, circolatorio veno-linfatico, polmonare, genito-urinario. In ultimo l’osteopatia vanta il trattamento del cranio che permette di accedere alla problematiche a carico della sfera ORL (riniti, sinusiti, patologie asmatiche, vertigini, deglutizione), dell’apparato masticatorio, cefalee ed emicranie.

Istruzione e Formazione

Seguire il percorso di Osteopata è stata una scelta maturata nel tempo. La mia passione per quella “macchina” perfette che è l’uomo con le sue regole, la sua fisiologia e i suoi segreti, è nata quando ero ancora adolescente, sui banchi di scuola del Liceo Scientifico Albert Einstein di Rimini.

Giunto al termine dei miei studi universitari, presso la facoltà di Scienze Motorie di Bologna, ho fatto il mio primo incontro con l’osteopatia. Per questo devo ringraziare un’amica e collega osteopata che mi ha fatto conoscere questa meravigliosa disciplina.

Rimasi talmente affascinato dall’osteopatia che dopo la laurea e dopo quasi 10 anni di esperienza nel mondo dello sport, in particolare nel nuoto, decisi di formarmi come Osteopata. Un percorso di studio lungo 6 anni presso il C.I.O. – Collegio Italiano Osteopatia di Bologna che oggi mi ha portato ad essere Osteopata D.O. e membro del R.O.I. – Registro Osteopati d’Italia.

Obiettivi

L’obiettivo del mio lavoro consiste nel permettere al paziente di prevenire, migliorare e risolvere la propria condizione patologica tramite un approccio naturale, che possa ridonare equilibrio e movimento al corpo.

Il paziente in Osteopatia è considerato nella sua totalità, non solo nella sfera prettamente fisica. Il fine del mio lavoro è quello di collaborare insieme al paziente per consentirgli di raggiungere lo stato di salute ottimale.

Chiama e prenota adesso la tua visita specialistica

Lunedì – Venerdì 8.00 – 20.00
Sabato 8.00 – 17.00

3405683679